21 febbraio 2014

" La pelosa Beach "


- Stintino - 


La spiaggia della Pelosa (Spiaggia della Pelosa), con le sue acque turchesi poco profonde e sabbie bianche saline, è una vera oasi sarda. 
Essendo una delle spiagge più occidentali della Sardegna, La Pelosa è a soli 2 km dal villaggio porto di Stintino, a Capo Falcone, 
in provincia di Sassari. 
La spiaggia è lunga 300 metri - e larga fino a 60 metri in alcuni punti - e si affaccia a nord-est, offre una vista meravigliosa di Isola Piana 600 metri dalla costa e la più grande Isola Asinara dietro di esso. 
Spiaggia della Pelosa è accompagnato da un'antica torre di avvistamento del XVI secolo, la Torre della Pelosa, che faceva parte del sistema di difesa marina della Sardegna. 
Poiché si tratta di una zona di immersione popolare, ci sono due centri diving nelle vicinanze: il Diving Center dell'Asinara, e il Diving Center Roccaruja. Entrambi offrono immersioni nella zona di Capo Falcone. Tavole da surf e canoe sono in affitto presso il Windsurfing Center Stintino nelle vicinanze. 
La spiaggia è affollata durante l'alta stagione di luglio e agosto, ma se vi trovate nella zona di Sassari e Porto Torres, la spiaggia La Pelosa è sicuramente merita una visita.

Nessun commento:

Posta un commento

Biagia - Silvana ❤ La Storia di Pozzallo_3 Silvana La Pira_3

                         - Silvana La Pira -

anticamacina

10